Nuovo lungo stop per i servizi di posta elettronica che fanno capo ad ItaliaOnLine, Libero e Virgilio Mail, dovuto ad un intervento tecnico “di manutenzione evolutiva” svolto nella notte tra il 13 ed il 14 giugno.

Nonostante l’intervento sembrava fosse andato a buon fine, nel pomeriggio di giovedì 15 giugno i servizi sono diventati inaccessibili.

ItaliaOnLine ha spiegato che i disservizi sono dovuti all’instabilità del sistema per la quale i tecnici hanno dovuto bloccare il flusso delle mail.

Nella giornata di ieri IOL ha comunicato che il problema era in fase di risoluzione e da stamattina (lunedì 19) i servizi webmail sono accessibili e sono state recuperate tutte le mail; l’accesso via client però (ad esempio da Outlook) non è ancora disponibile.

Come già spiegato a margine dell’ultimo grave problema che aveva colpito le piattaforme di IOL, questi servizi non sono adatti all’impiego professionale: non è pensabile che un’azienda o uno studio professionale rimanga senza i servizi di posta improvvisamente e per periodi così lunghi (basti ricordare che l’ultima volta sono stati bloccati per oltre 7 giorni!) .