Come già illustrato qui e qui, dal 15 ottobre p.v. ogni datore di lavoro è tenuto a verificare la Certificazione Verde C19 (il c.d. Green Pass) a tutti i lavoratori che accedono al luogo di lavoro.

La verifica del Green Pass è a tutti gli effetti un trattamento di dati personali ai sensi dell’art. 4 del GDPR UE 2016/679, pertanto è necessario che vengano predisposti tutti gli adempimenti richiesti dal GDPR e dal D.L. 127 del 21/09/2021.

In sintesi, lo Studio di amministrazione condominiale dovrà preparare (almeno):

  • il documento di informativa ex art. 13 GDPR UE 679/2016;
  • la lettera di incarico per il trattamento dei dati personali per il soggetto delegato alla lettura;
  • la procedura di verifica come prescritto dal D.L. 127/2021
  • un cartello di avviso preventivo che può essere affisso nei pressi della porta di accesso dell’ufficio

Inoltre è necessario aggiornare il registro di trattamento.

Tutti i documenti sono accessibili QUI per essere scaricati e personalizzati.